Scegliere il jeans giusto… Mission (im)possible! Ecco le regole da seguire

Ne siamo sicuri. Sarà capitato anche a te di innamorarti a prima vista di un jeans indossato da una modella (magari taglia 38, mentre a te Madre Natura ha dato qualche “grazia” in più), acquistarlo, provarlo a casa, e…

Oh my God! It’s Terrible!

Il perché è presto detto: non tutti i modelli di jeans sono adatti ad ogni tipologia di silhouette perché ogni taglio veste meglio una figura piuttosto che un’altra.

E allora come facciamo a scegliere il più adatto a noi, anche senza provarlo?

Nessuna mission (im)possible! Ci sono i nostri esperti a darci qualche consiglio e svelarci i loro segreti e le loro regole per scegliere  il jeans giusto per la donna giusta!

SEI BEN PROPORZIONATA? PUNTA SULLO SKINNY

Il nome già racconta la tipologia di modello: è stato ribattezzato skinny, infatti, perché è un jeans che segue il corpo come una seconda pelle. Super elasticizzato ed estremamente aderente è consigliato a chi ha un fisico asciutto ma non troppo magro, gambe affusolate e fianchi e fondoschiena ben proporzionati.

Hai tutte queste caratteristiche ma il tuo sedere è piatto? Nessun problema! Sceglilo lo stesso, ma preferisci il modello a vita bassa per valorizzare il fondoschiena e aumentarne il volume. Un paio di tacchi vertiginosi e il gioco è fatto!

SEI PIU’ MORBIDA? PUNTA SU STRAIGHT E SLIM

Si tratta di due modelli nati per valorizzare ogni tipo di silhouette, quindi anche la tua che hai qualche rotondità e morbidezza in più nei “punti topici”.

Cosa li differenzia? Il jeans straight è caratterizzato da un taglio dritto, che una volta veniva chiamato anche taglio maschile: si tratta di un modello iconico e senza tempo, adatto a vestire ogni tipo di curva perché non è aderente, è confortevole alla gamba e scende dritto fino alla caviglia, adatto quindi sia per un uso elegante che più sportivo.

Lo slim, invece, è un jeans più affusolato e aderente, ma più morbido dello skinny. E’ un modello slim fit che a seconda del corpo resta più o meno aderente. Quindi adatto a vestire ogni tipologia di donna.

NO PANCIA PIATTA, NO VITA BASSA

Non c’è ultima tendenza di moda che tenga: senza pancia piatta la vita bassa è sconsigliata! Meglio prediligere una vita più alta che riesca, quindi, a contenere anche eventuali manigliette dell’amore.

Volete valorizzare fianchi larghi e morbidi? I jeans bootcut o a zampa sono quelli che fanno per voi perché riescono a riequilibrare la figura.

Ora che il mondo dei jeans non ha più segreti non possiamo che augurarti…

Buono shopping!


Related Posts

Lascia un commento