Tendenze moda uomo
Il modello uomo di Prada
(foto Pinterest Cosmopolitan.com)

L’ufficialità delle tendenze di moda per il 2021 arriverà dalle passerelle della Milano Fashion Week. Se, però, il buongiorno si vede dal mattino la moda del prossimo autunno-inverno 2021-2022 svelata dalle sfilate uomo di Milano e Parigi ha mostrato il suo volto, tracciando le linee guida che saranno ufficialmente svelate con le sfilate donna dei prossimi giorni.

Gli esperti, infatti, sono conformi nel dire che l’appuntamento con la moda maschile serve a lanciare dei segnali che saranno ufficializzati con le passerelle donna.

Tendenze moda uomo
La proposta di Issey Miyake Homme Plissé Autunno Inverno 2021-22
(foto Pinterest Cosmopolitan.it)

Tre le tendenze che sono venute alla ribalta: sì al movimento libero e all’espressività e no alle costrizioni di tessuti troppo duri che non accarezzano le forme. Sì anche al ritorno in auge dello stile anni ’80 e ’90 e la terza tendenza vede gli abiti come un accompagnamento della proprio quotidianità, capace di proteggerci in maniera utile e smart.

Sembra lontano a pensarci adesso ma la moda autunno inverno per il 2021 si dovrebbe fondare su una sola parola: caldo. Sì quindi all’utilizzo di tessuti termici che non dovrebbero far patire il freddo e le basse temperature. Sì, però, anche all’aderenza dei tessuti come una seconda pelle. Tessuti quindi caldi per riuscire a sopperire al freddo climatico, comodi e aderenti.

Il must have, però, sarà anche quello dei colori come dimostrano le passerelle di Fendi e Prada assieme a Raf Simons. Una sorta di moda “con il viaggio intorno al perimetro del letto”, come è stata definita in un recente articolo di Cosmopolitan.com che sicuramente farà tendenza.


Related Posts

Lascia un commento