Colori tendenza primavera
Il blu è tra i colori cult delle collezioni primavera-estate delle case di moda più importanti

E’ uno dei colori più amati dalle donne: scuro, elegante, senza tempo. Sostituisce la perfezione del nero conferendogli, però, un tocco in più dato dalle mille sfumature e gradazioni di colore che sono proprie della sua natura.

Il blu è anche tra i colori cult delle collezioni primavera-estate delle case di moda più importanti. Dagli outfit più eleganti e rigorosi per l’ufficio a quelli più sportivi per i pomeriggi di shopping il colore classico per eccellenza viene riletto dagli stilisti come trend di stagione per accompagnarti in ogni occasione d’uso.

Giorgio Armani lo porta in passerella con un completo maschile con dettagli etnici. Rigoroso ed elegante, si mixa a pantaloni morbidi e fluttuanti per disegnare una donna libera dagli schemi.

Ami Paris, invece, riesce a sdoganare il lato più “per bene” del blu abbinandolo ad un micro top incrociato a contrasto con il classico pantalone e spoleverino per un suggerimento di stile e di tendenza da segnarsi per la primavera-estate 2021.

Celine prende la gonna da brava ragazza a pieghe collegiali sotto il ginocchio e le dà una nuova vita abbinandola alla grintosissima giacca militare per un contrasto che segna la voglia di elevarsi al di sopra dei soliti schemi.

Colori tendenze primavera
Abbina il blu con i colori neutri più un effetto chic assicurato

Abbinare il blu con i colori neutri non sarà un problema seguendo le linee e gli stili di Chloè che ci dà una lezione su come abbinare il blu al tortora senza mai stancare giocando con le lunghezze e i volumi diversi dei suoi outfit.

Givenchy, invece, reinventa il classico look da lavoro: al pantalone rigoroso, leggermente a zampa, abbina un paio di scarpe rosso fuoco con il tacco geometrico per svettare sopra i colleghi. Look sportivo, invece, per gli abbinamenti di Miu Miu di estrema attualità il pantalone blu con la giacca presa in prestito dallo sportwear.

Tanti abbinamenti a dimostrazione delle “infinite varietà di donna” che si può essere partendo da un colore diverso e da un capo di abbigliamento unico. Provare per credere.


Related Posts

Lascia un commento