1. Premessa e politica commerciale
G.T.M. S.r.l. gestisce il sito holiday-jeans.it
G.T.M. S.r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di Campobasso con Codice Fiscale e Partita IVA 00820270700, sede legale in Montenero di Bisaccia, c.da Cannivieri z.i. 86036 (CB) Italia.
TEL. 0039 0875/95931 FAX 0039 0875/9593226
E-MAIL: info@gtmtessile.it
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, all’offerta, all’inoltro ed all’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti su holiday-jeans.it
Per poter acquistare tramite il nostro sito sono necessarie le seguenti condizioni:
Avere un’età superiore ai 18 anni. Possedere un indirizzo e-mail personale e valido. Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti. Possedere una carta di credito per certificazione e pagamento: Moneta, Maestro, Visa Mastercard e Diners, Paypal, o possedere un Conto Corrente per disporre un Bonifico Bancario. L’acquisto potrà essere concluso solo per gli articoli pubblicati su holiday-jeans.it e fino all’esaurimento di scorte di magazzino.
Il nostro canale di vendita web holiday-jeans.it si rivolge esclusivamente a tutti quegli utenti che siano “consumatori finali”, ossia qualsiasi persona fisica che agisca su holiday-jeans.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. La G.T.M. S.r.l. si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi a questa nostra politica commerciale.
2. Conclusione del contratto
Per la conclusione dell’acquisto di uno o più prodotti su holiday-jeans.it è indispensabile preliminarmente la registrazione dell’utente seguendo la procedura guidata d’acquisto, e la conseguente accettazione di tutte le clausole di vendita oltre a quanto previsto nel punto 1 delle presenti condizioni generali di vendita.
Prima di procedere al definitivo acquisto dei prodotti, all’utente è richiesto di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito e di controllare l’inserimento dei dati effettuati.
Si vuole evidenziare che l’utente che non condivide alcuni od anche uno solo dei termini e delle condizioni riportate nelle Condizioni Generali di Vendita è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su holiday-jeans.it Al termine di questa fase di inserimento dei dati di cui sopra, l’utente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine stesso per permettere la conclusione del contratto. Il pagamento potrà essere effettuato con carte di credito, prepagate e Pay Pal. A pagamento avvenuto, l’ordine d’acquisto è preso in carico da holiday-jeans.it che verificata la correttezza del pagamento e la completezza dei dati anagrafici e di spedizione e verificata la disponibilità del prodotto ordinato, invierà una mail di conferma d’ordine ricevuto entro 3 giorni lavorativi. Entro lo stesso termine comunicherà al cliente l’eventuale impossibilità di evadere l’ordine per eventuali problemi riscontrati in fase di conclusione del contratto. Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del prezzo, G.T.M. SRL provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall’utente. I prodotti acquistati saranno consegnati al cliente presso l’indirizzo di spedizione da questi indicato. E’ onore del cliente, verificare il perfetto stato delle merci acquistate, al momento della consegna delle stesse, sollevando eventuali contestazioni direttamente al vettore. In mancanza, ogni successiva contestazione inerente l’integrità e la conformità della merce, non sarà opponibile al venditore.
3. Garanzie
Su holiday-jeans.it sono offerti in vendita prodotti di marca esclusiva. Holiday-jeans.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su holiday-jeans.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su holiday-jeans.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcuna eccezione potrà essere sollevata al riguardo da parte del consumatore.
4. Modifica e aggiornamento delle Condizioni Generali di vendita
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno in ogni caso efficaci dalla data di pubblicazione su holiday-jeans.it. In caso di non condivisione in tutto o in parte, con le Condizioni Generali di holiday-jeans.it , si richiede di non usare il nostro sito web. Gli ordini accettati prima della variazione soggiacciono alle condizioni generali di vendita precedenti.
INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto ad informare l’azienda della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita via email all’indirizzo customercare@holiday-jeans.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo previsto. Se l’acquirente recede dal contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore dell’azienda, esclusi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale. Le spese per il reso sono a carico dell’acquirente che potrà provvedere a rispedire il pacco tramite un corriere di fiducia o con posta raccomandata. Per esercitare il diritto di recesso il pacco deve essere recapitato entro i 14 giorni al seguente indirizzo:
GRUPPO TESSILE MOLISANO SRL
E/COMMERCE DIVISION
C.DA CANNIVIERI Z.I.
86036 MONTENERO DI BISACCIA (CB) – ITALIA
In caso di reso, l’acquirente sarà responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.