Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 12:00 (ora italiana – GMT+1) verranno affidati al corriere in giornata. Dopo tale orario la spedizione sarà effettuata il giorno lavorativo successivo. Gli ordini ricevuti il venerdì dopo le ore 12:00 verranno gestiti il lunedì mattina seguente.

Tutte le spedizioni nazionali saranno consegnate in 24/48 ore dal momento in cui il pacco viene affidato al corriere ad esclusione di alcune zone disagiate e isole minori, dove i tempi di consegna possono essere più lunghi e variabili. Desideriamo ricordare che in determinati periodi dell’anno o per cause di forza maggiore, la tempistica di gestione e consegna della merce, possono variare leggermente.

Il corriere invierà un’email di conferma spedizione, con il numero di tracciabilità per verificare lo stato della consegna.

 

I costi di spedizione in Italia sono regolati come di seguito:

  • Per gli ordini di importo pari o superiore ad € 80,00 (iva inclusa) i costi di spedizione sono gratuiti
  • Per gli ordini di importo inferiore ad € 80,00 (iva inclusa) i costi di spedizione ammontano ad € 6,50 (iva inclusa).
  • Non saranno servite le zone di Livigno, Trepalle e Campioni d’Italia.

Per quanto riguarda costi e tempi di consegna internazionali consultare il seguente documento:

TARIFFE E TEMPI DI CONSEGNA ESTERO

Sarà fatto un solo tentativo di consegna. Nel caso in cui il destinatario risulti assente, il corriere lascerà un avviso e richiamerà per informare che il pacco è disponibile in filiale per il ritiro o  per concordare un secondo tentativo di consegna. Se anche quest’ultimo non dovesse perfezionarsi  il pacco sarà rispedito al mittente. E’ importante  inserire sempre in fase di ordine un numero di cellulare in modo da essere contattato più facilmente dal corriere.