E’ il modello semi-formale per eccellenza, sportivo ma non troppo. Un modello capace di “cambiare volto” a seconda dell’occasione e dell’abbinamento con scarpe e magliette. E’ il bermuda che, come tutti gli anni, è pronto a diventare (di nuovo) il protagonista dell’estate che sta arrivando veloce.

Bermuda maschili
E’ il modello semi-formale per eccellenza, sportivo ma non troppo. Un modello capace di “cambiare volto” a seconda dell’occasione e dell’abbinamento con scarpe e magliette.

Adatto ad un look per la città ma anche ad uno per il mare, il bermuda versione 2021 è il capo jolly che si rispetti capace di sintetizzare stile e comodità in un’unica soluzione. Pietra filosofale del menswear, il bermuda riesce nell’intento di originare un incrocio tra la comodità del pantalone chino e l’eleganza di quello sartoriale, con qualche venatura che ricorda la praticità del jeans e le morbidezze del cargo.

Per la primavera-estate 2021 il bermuda è pronto a vivere una nuova vita, declinandosi in forme variegate, giocando su lunghezze e volumi anche e soprattutto negli abbinamenti che lasciano lo spazio all’individualità.

Bermuda maschili
Il bermuda, però, soprattutto quello cargo, si adatta ad interpretare anche la parte dello streetwear

Brunello Cucinelli lo pensa semi-formale, con un modello cargo  indossato con una camicia a maniche corte o anche lunghe ma leggera nel tessuto e che ricorda il mare nel suo colore. Un outfit che trionfa con l’abbinamento di mocassini in pelle o le scarpe da barca, anche in città.

Il bermuda, però, soprattutto quello cargo, si adatta ad interpretare anche la parte dello streetwear: la chiave di volta, anche in questo caso, è tutta nell’abbinamento. Se alla camicia o al blazer si preferiscono chiodi di pelle, giacche scamosciate o bomber, felpe in cotone il risultato finale sarà quello di un look street perfettamente bilanciato.


Related Posts

Lascia un commento